Il progetto Cardano DeFi di questa settimana è una piattaforma autorizzata che offre agli investitori un portafoglio facilmente negoziabile attraverso token garantiti da RWA (Real World Assets): TVVIN.
L’ospite precedente è stato il dolcissimo DEX market maker automatizzato su Cardano, il quale è stato in realtà il primo e da allora ha continuato a sviluppare.
Questa iniziativa è un punto di riferimento per la DeFi (finanza decentralizzata) su Cardano e ogni settimana o due inviterò qualcuno a rispondere ad alcune domande e a darci un aggiornamento direttamente dalla Cardano Community.
Ciao, è un piacere avervi qui. Per favore, presentaci il vostro team, da dove venite, quali sono i vostri background?
Ciao Patryk, e grazie per averci dedicato un articolo. Sono Thomas Tallis, cofondatore e CEO di TVVIN. Lavoro nella sezione trasversale tra crypto e finanza tradizionale dal 2017, essendo stato coinvolto in progetti sia all’interno che all’esterno di Cardano in diversi ruoli.
Il team include anche il nostro esperto Tech Lead Filip Blagojević, esperto di sviluppo di blockchain, e l’eccezionale Tech Partner Thespian, specializzato nello sviluppo di software full-cycle e di soluzioni blockchain con una particolare competenza nell’ambito di Cardano.
Eileen Kim, Chief Investment Officer, ha una solida esperienza nel campo della finanza tradizionale, avendo lavorato presso BlackRock, e ha fondato due hedge fund di criptovalute. Fornisce preziose indicazioni per la creazione di un solido modello di business per TVVIN.
Il CCO Nicholas Collinson porta con sé una vasta esperienza nella finanza regolamentata, nelle partnership e nelle relazioni con gli investitori, mentre la CMO Lise Wessel contribuisce con la sua esperienza nel branding, nella comunicazione e nell’acquisizione di clienti e ha una comprovata esperienza nel creare community nello spazio.
Fin dall’inizio ci siamo concentrati sulla costruzione di un team di base che apporta elevate competenze in tutti i settori che riteniamo necessari e che fosse integrato da partner e consulenti esperti.
Inoltre, il resto del team fornisce a TVVIN le proprie competenze ed esperienze. Quando gli investitori scelgono dove investire, spesso è il team a giocare il ruolo più importante, oltre alla validità del concetto stesso. Ed è così che dovrebbe essere.
Che cos’è TVVIN e quali soluzioni innovative state portando alla DeFi su Cardano?
TVVIN è una piattaforma autorizzata per gli asset del mondo reale (RWA), che offre agli investitori un portafoglio facilmente negoziabile attraverso token garantiti da RWA. La nostra caratteristica unica, lo Stable Index, presenta una collezione diversificata di RWA, riducendo la volatilità associata a singole riserve di valore.
Detenendo il token della nostra piattaforma, $TVVIX, si ottiene l’accesso ai nostri vault specializzati, dove è possibile accrescere il proprio capitale.
Ciò che ci distingue è che TVVIN prende gli asset del mondo reale e li tokenizza sulla blockchain. Questo consente di scambiare e guadagnare nell’ecosistema DeFi, mentre i vostri asset rimangono custoditi in modo sicuro nel mondo fisico.
Il nostro primo token RWA è TVVIN Gold, che è supportato 1:1 da lingotti d’oro certificati LBMA, custoditi in modo sicuro e regolarmente controllati. La nostra fornitura iniziale è di ben 10.000 chili, cui seguirà una fornitura regolare mensile quando avremo superato questo livello.
L’acquisto di RWA, come l’oro, in piccole quantità può essere impegnativo, lungo e costoso. In genere, è necessario rivolgersi a broker che impongono importi minimi di acquisto. Tuttavia, con il nostro token supportato dall’oro, è possibile beneficiare del valore di mercato dell’oro e allo stesso tempo scambiarlo in modo semplice e conveniente con altri asset come BTC.
A differenza degli ETF, che spesso sono soggetti a commissioni nascoste e in cui non si possiede effettivamente l’asset sottostante (ad esempio, l’oro), i token RWA di TVVIN forniscono un supporto 1:1 della proprietà fisica.
Infine, i token RWA offrono trasparenza sulla blockchain, rendendoli facili da scambiare, conservare e trasferire senza affidarsi a broker o intermediari che applicano commissioni.
Come state approcciando la regolamentazione? I vostri Real-World Assets saranno considerati security? La vostra piattaforma richiederà il KYC?
Questa domanda è molto pertinente. Ci avvicineremo alla regolamentazione in modo completo e trasparente, lavorando a stretto contatto con la GFSC di Gibilterra. Il nostro primo obiettivo è ottenere lo status di VASP e successivamente cercheremo di ottenere le licenze necessarie per offrire una piattaforma retail completa.
Visto che i token garantiti da RWA sono security, dovremo eseguire il KYC sulle transazioni e identificare gli utenti, cosa che faremo utilizzando la tecnologia DID (Digital Identity). Il KYC basato su DID è una tecnologia che si basa sui principi dell’identità auto-sovrana, rendendolo veloce, sicuro e non invasivo per i nostri utenti.
Nel settore dell’identità digitale sono in corso sviluppi significativi che renderanno i processi di KYC molto più fluidi in futuro, come ad esempio il KYC riutilizzabile, che consente a diverse piattaforme di condividere lo stesso KYC senza condividerne i dettagli.
Per utilizzare la piattaforma dovrete effettuare il KYC ma, una volta superato con successo il KYC ed effettuato l’acquisto, i token saranno completamente di vostra proprietà, custoditi nel vostro portafoglio e potrete decidere come effettuare le transazioni.
Come funziona l’ISPO per guadagnare il token TVVIX? A tal proposito, che ruolo ha il token nell’ecosistema?
Insieme ai miei co-fondatori abbiamo svolto un ruolo fondamentale nel rivoluzionare lo spazio della raccolta fondi, facendo parte di un team che ha creato la prima ISPO al mondo nel 2021. Ora stiamo portando la nostra esperienza nell’ISPO di TVVIN.
L’ISPO di TVVIN offre l’opportunità di ottenere i token nativi di TVVIN ($TVVIX) e di sostenere la piattaforma.
Per partecipare all’ISPO, è necessario seguire i seguenti passi:
- Acquistare o utilizzare i propri ADA
- Delegare i propri ADA all’ISPO TVVIN
- Scegliere tra due pool TVVIN: TVV1N (100% $TVVIX) o TVV2N (50% $TVVIX e 50% ADA).
In qualità di partecipanti all’ISPO, potete inoltre qualificarvi per vari livelli di bonus che aumentano i vostri premi in $TVVIX in base alla durata della delega. Chi si iscrive prima del lancio del 9 giugno e rimane delegato per l’intero periodo dell’ISPO, riceverà un sostanzioso bonus del 40% sulle ricompense base in $TVVIX e avrà accesso a un NFT speciale “Cosmic Supernova”. Altri livelli di bonus e incentivi saranno annunciati presto, quindi tenete gli occhi aperti sui nostri social media.
Il token TVVIX svolge tre ruoli distinti all’interno dell’ecosistema:
- Governance: I possessori di token TVVIX hanno potere decisionale, proponendo e votando le modifiche alla piattaforma TVVIN, finanziando i progetti della community e sostenendo ulteriori tokenizzazioni sostenute da RWA.
- Staking: Facendo staking dei token TVVIX, gli investitori contribuiscono alla crescita della rete e ottengono ricompense proporzionali all’importo messo in staking.
- Transazioni: I token TVVIX sono utilizzati per alcune transazioni all’interno dell’ecosistema TVVIN, fornendo l’accesso a vault in cui i detentori possono depositare e guadagnare rendimento in relazione ai token RWA bloccati.
Partecipando all’ISPO TVVIN e acquistando $TVVIX, si diventa parte della governance e della crescita della piattaforma TVVIN.
Fantastico. Qualche considerazione finale? Dove è possibile saperne di più su TVVIN?
Ti ringrazio e apprezzo molto che ti sia interessato a TVVIN.
Volevo solo dire che è stato incredibile vedere l’enorme sostegno e l’entusiasmo della community per TVVIN nel breve lasso di tempo trascorso dal nostro lancio. Quindi un grandissimo ringraziamento anche a tutti coloro che ci hanno seguito su Twitter e si sono collegati con noi su Discord e Telegram, nonché ai primi delegatori che hanno già dimostrato di credere nel concetto e nel team delegando i propri ADA nei nostri stake pool aperti. Al momento in cui scriviamo abbiamo già superato 1 milione di ADA in delegazione pre-ISPO-start dopo sole 24 ore!
Ora stiamo andando avanti con l’energia che ci fornisce una community in crescita, il che è straordinario! Non vediamo l’ora di presentare la nostra piattaforma e i nostri token a Cardano, di cui abbiamo tanto bisogno!
Per ulteriori informazioni su TVVIN visitate il nostro sito web, dove troverete anche una sezione Documenti con tutti i dettagli sull’ISPO, il Whitepaer, il Litepaper e una versione innovativa e divertente del Litepaper chiamata Metapaper.
Ci piacerebbe inoltre che tutti coloro che desiderano essere coinvolti si unissero a noi sui vostri social network preferiti, dove potrete tenervi aggiornati sulle nostre notizie, saperne di più sugli RWA e connettervi con l’intero team.
Tutti i link sul nostro Linktree.
Disclaimer: Le opinioni e i punti di vista delle persone intervistate sono loro e non riflettono necessariamente quelli della Cardano Foundation o di IOG. Inoltre, questo contenuto è solo a scopo educativo, non costituisce una consulenza finanziaria.
0 comments
Write a comment