Il progetto Cardano DeFi di questa settimana è una piattaforma per il lancio di token costruita sulla blockchain di Cardano che introduce nuovi strumenti e metodi per la raccolta di fondi: Coinecta.
L’ospite precedente era una piattaforma autorizzata che offre agli investitori un portafoglio facilmente negoziabile attraverso token garantiti da RWA (Real World Assets).
Questa iniziativa è un punto di riferimento per la DeFi (finanza decentralizzata) su Cardano e ogni settimana o due inviterò qualcuno a rispondere ad alcune domande e a darci un aggiornamento direttamente dalla Cardano Community.
Ciao, è un piacere ospitarvi. Presentateci il vostro team, da dove venite, quali sono i vostri background?
Ciao Patryk! Grazie per averci invitato sulla tua rubrica Cardano DeFi.
Il team di Coinecta ha dedicato quasi due anni allo sviluppo interno, acquisendo esperienza e conoscenza nel settore della blockchain. Il nostro team di lunga data è riuscito a stabilire modi efficienti e armoniosi di lavorare insieme, portando alla creazione di nuovi progetti e strumenti e ottenendo notevoli progressi.
In questo periodo abbiamo lanciato tre diversi progetti, ognuno dei quali è stato caratterizzato da tappe e risultati significativi. Il primo è stato il successo del lancio e dello sviluppo di ErgoPad, un LaunchPad completamente trasparente, open-source e decentralizzato sulla blockchain Ergo. Costruito interamente da zero, ErgoPad ha facilitato il lancio di più di 10 progetti, ha fatto entrare milioni di liquidità nell’ecosistema, ha fornito finanziamenti e supporto a nuovi progetti, strumenti e sviluppatori e ha sostenuto la costruzione di una fiorente comunità. L’impegno, il coinvolgimento e il feedback della nostra community hanno contribuito notevolmente al miglioramento del nostro lavoro.
Il team di Coinecta mette a disposizione una grande esperienza e competenza, avendo lanciato con successo progetti su altri ecosistemi blockchain. Con una comprovata esperienza nel lancio di progetti, nello sviluppo di ecosistemi e in soluzioni di governance decentralizzate, siamo ben posizionati per guidare l’innovazione e la crescita all’interno della blockchain Cardano. Abbiamo dimostrato e comprovato con successo le nostre capacità, il nostro impegno e la nostra credibilità alla comunità Ergo attraverso i nostri progetti esistenti.
Cos’è Coinecta e quali sono i problemi che intendete risolvere? Inoltre, perché Cardano?
Coinecta è una piattaforma di lancio di token costruita sulla blockchain di Cardano che introduce nuovi strumenti e metodi di raccolta fondi per creare una piattaforma di successo basata su Cardano. La nostra piattaforma fornisce una serie di strumenti, come la raccolta di fondi, la progettazione di tokenomics, la consulenza, l’assistenza allo sviluppo tecnico, il marketing e altro ancora.
La missione di Coinecta è rivoluzionare i lanci di token sulla blockchain Cardano, fornendo una piattaforma trasparente ed equa per i progetti innovativi. Ci impegniamo a promuovere un fiorente ecosistema Cardano e a consentire ai progetti di raccogliere finanziamenti dalla community senza intermediari. Con la nostra piattaforma completa per il lancio di token, alimentata da smart contract e da un approccio decentralizzato, semplifichiamo il processo, miglioriamo la trasparenza e assicuriamo una crescita a lungo termine. Diamo priorità alla fiducia, alla conformità normativa e all’esperienza dell’utente, offrendo al contempo servizi personalizzati e sostenendo il coinvolgimento della community.
Il nostro obiettivo è portare valore reale, innovazione tecnica e decentralizzazione all’ecosistema Cardano, stabilendo nuovi standard per la finanza decentralizzata e consentendo ai progetti di avere successo.
I termini open-source e decentralizzazione sono sempre presenti nel mondo delle crypto. Che cosa significano? E come si inserisce Coinecta in questo contesto?
Open source significa rendere il codice sorgente di un progetto o di uno strumento completamente accessibile al pubblico, consentendo a chiunque di visualizzarlo, modificarlo, iterarlo e utilizzarlo per i propri scopi. Similmente, la tecnologia blockchain si basa su una rete decentralizzata in cui più partecipanti hanno accesso alle stesse informazioni e contribuiscono alla convalida della rete e all’evoluzione del codice.
Seguendo una strategia open-source, Coinecta può sviluppare una piattaforma più robusta, sicura e trasparente, oltre a fungere da esempio per i progetti futuri che possono portare cambiamenti significativi in tutto l’ecosistema.
Seguendo i criteri sopra descritti, riteniamo che la strada dell’open-source sia l’unica da percorrere, poiché crediamo nella trasparenza, nell’innovazione guidata dalla community e in una connessione basata sulla fiducia che ci aiuterà a ottenere maggiori risultati e a progredire nella costruzione di una piattaforma più solida.
Apprezziamo la filosofia open-source, quindi tutto ciò che è presente su Coinecta si atterrà ai fondamenti di questa etica, non solo in ciò che stiamo costruendo, ma consiglieremo lo stesso a ogni progetto che verrà lanciato attraverso Coinecta.
Tutto ciò che è presente su Coinecta, ogni IDO e tutto ciò che appartiene alla piattaforma sarà decentralizzato e costruito sulla base di smart contract trasparenti open-source su Cardano.
Come si presenta la vostra roadmap? Dove immaginate Coinecta nei prossimi mesi e anni?
Attualmente stiamo costruendo il sito web e organizzando gli strumenti e le funzionalità in base alla loro importanza e alla struttura complessiva della nostra piattaforma. Nei prossimi due o tre mesi, condurremo l’IDO di Coinecta e introdurremo il token $CNCT, seguito da strategie di marketing e promozione.
Dopo il lancio del token, rilasceremo progressivamente nuovi strumenti e svilupperemo la piattaforma con una nuova UI/UX.
Non appena avremo una piattaforma pienamente funzionante, introdurremo le prime IDO, faremo salire a bordo i primi sviluppatori e progetti e consentiremo ai membri della nostra community e agli stakeholder di partecipare alle prime IDO di Cardano.
Quando avremo completato la piattaforma, ci concentreremo sul suo miglioramento aggiungendo nuove offerte e strumenti più funzionali. Se siete interessati alle specifiche della nostra road map, visitate il nostro whitepaper, che illustra i nostri obiettivi trimestrali e i piani per i prossimi due anni.
Qualche considerazione di chiusura? Dove si possono trovare ulteriori informazioni su Coinecta?
Le nostre operazioni sono sostenute da una società registrata in El Salvador, un Paese neutrale in termini di commercio globale. El Salvador non considera i token come security, il che consente ai progetti di essere lanciati con meno ostacoli normativi. Ci registreremo anche come impresa di servizi monetari negli Stati Uniti, il che ci consentirà di rimanere aperti agli investitori statunitensi pur rispettando rigorosamente le normative KYC e AML.
Stiamo preparando un percorso chiaro per consentire ad altri progetti di registrarsi nello stesso modo e stiamo lavorando a stretto contatto con avvocati in El Salvador che sono pronti ad assisterci.
Questo potrebbe aprire nuove strade efficaci per altri progetti e team che si uniscono all’ecosistema Cardano, operando legalmente con la loro piattaforma per un’affidabilità avanzata.
Grazie per averci ospitato! Se volete conoscere meglio Coinecta, date un’occhiata ai nostri social e al nostro sito web.
Disclaimer: Le opinioni e i punti di vista delle persone intervistate sono loro e non riflettono necessariamente quelli della Cardano Foundation o di IOG. Inoltre, questo contenuto è solo a scopo educativo, non costituisce una consulenza finanziaria.
0 comments
Write a comment