L’ospite di oggi nella rubrica Cardano DeFi è un progetto che ha l’obiettivo di rivoluzionare la finanza su Cardano con il suo innovativo Hub Finanziario Decentralizzato per la Condivisione dei Profitti: Cerra.
L’ospite precedente era una soluzione DeFi che permette agli utenti di mintare asset digitali derivati o sintetici mettendo a disposizione del collaterale.
In questa rubrica invito progetti della DeFi (Finanza Decentralizzata) a presentarsi e a condividere la loro visione, il che mi aiuta a conoscere meglio e connettermi con l’ecosistema Cardano.
Ciao, sono contento di avervi qui. Per favore, presentate il vostro team, da dove venite, quali sono i vostri background?
Siamo lieti di parlare con te! In Cerra.io siamo un team entusiasta e profondamente radicato nell’ecosistema di Cardano. Con investimenti collettivi che si estendono su più cicli, i nostri membri apportano competenze diverse con background che includono Fintech, banche tradizionali e IT.
Il nostro team risiede prevalentemente in Europa, e l’atmosfera vibrante del territorio ci permette di attraversare e prosperare senza sforzo all’interno dei suoi confini dinamici.
Cos’è Cerra? Perché Cardano? E quali problemi affronta la vostra soluzione?
Cerra.io sta rivoluzionando la finanza su Cardano con il nostro innovativo Hub Finanziario Decentralizzato per la Condivisione dei Profitti. Sebbene il concetto possa sembrare sofisticato, è elegantemente semplice: tutte le commissioni di profitto in ADA generate dalla nostra suite di prodotti – tra cui swap, prestiti, derivati e copy trading – sono distribuite tra gli holder dei token CERRA. Crediamo fermamente nella decentralizzazione e nei suoi principi fondamentali.
Con l’introduzione di questo modello unico su Cardano, ci distinguiamo dalla massa. Inoltre, invece di complicare le cose con più token, offriamo più prodotti alimentati da UN solo token, semplificando l’esperienza dell’utente per la nostra community.
Per coloro che non lo sanno, cos’è una ISPO (Initial Stake Pool Offering)?
Una Initial Stake Pool Offering (ISPO) è un modo unico per un progetto di raccogliere fondi utilizzando il meccanismo di Delegated Proof-of-Stake di Cardano, in cui il progetto gestisce una stake pool e dà i suoi token ai deleganti in cambio delle loro periodiche ricompense di staking.
Perché avete optato per questo modello di distribuzione? Condividete i dettagli della vostra ISPO.
L’implementazione di una Initial Stake Pool Offering (ISPO) è stata una parte fondamentale della nostra strategia fin dall’inizio. Sfruttare gli operatori di singole pool per la raccolta di fondi si allinea perfettamente con il principio di decentralizzazione, in particolare all’interno dell’ecosistema di Cardano.
In Cerra.io, il coinvolgimento della community è fondamentale e la nostra community plasma attivamente la direzione delle nostre iniziative. La decisione di procedere con l’ISPO è stata sostenuta in modo clamoroso dalla nostra community, che ha appoggiato con forza il nostro approccio.
Parlateci del vostro token $CERRA, che ruolo ha nell’ecosistema? Come si può guadagnare?
Come già sottolineato, il token CERRA è il cuore del nostro ecosistema. In sostanza, gli holder di qualsiasi quantità di token CERRA che scelgono di metterli in staking sulla nostra piattaforma attraverso app.cerra.io (in fase di lancio) per un periodo predeterminato riceveranno una parte delle commissioni ADA generate dalla piattaforma.
È importante notare che non distribuiremo i token CERRA come quota di profitto, ma distribuiremo direttamente ADA tramite un meccanismo di smart contract, garantendo trasparenza ed efficienza nel processo.
Per saperne di più, potete leggere qui.
Incredibile. Qualche riflessione finale? Dove è possibile saperne di più su Cerra?
Entrando nell’ecosistema Cardano, la nostra visione era chiarissima: affermarci come la principale piattaforma DeFi. Pur riconoscendo che il cammino da percorrere è ancora lungo, siamo orgogliosi dei notevoli progressi compiuti negli ultimi sei mesi.
La nostra funzionalità di prestiti P2P è già attiva sulla mainnet, mentre gli swap AMM sono in fase di test sulla testnet, ed entrambi sono stati sottoposti a rigorose verifiche da parte di terzi.
Ciò che ci distingue è l’uso pionieristico di oracoli decentralizzati su Cardano, che dimostra il nostro impegno per una tecnologia all’avanguardia.
Con le fondamenta saldamente gettate, la nostra attenzione si sposta ora verso l’amplificazione della nostra visibilità e il raggiungimento di un pubblico più ampio. È ora di accendere i riflettori su ciò che abbiamo costruito.
Disclaimer: Le opinioni e i punti di vista delle persone intervistate sono loro e non riflettono necessariamente quelli della Cardano Foundation o di IOG. Inoltre, questo contenuto è solo a scopo educativo, non costituisce una consulenza finanziaria.
0 comments
Write a comment