L’ospite di questa settimana nella rubrica Cardano NFTs è un progetto veterano in questo spazio e sta costruendo un ecosistema multimediale gamificato ispirato al mondo dei manga e degli anime: Danketsu.
L’ospite precedente è stato un progetto che sta costruendo un gioco Play-And-Earn (P&E) che ricorda Axie Infinity con alcune differenze fondamentali.
Questa iniziativa è un punto di riferimento per gli NFT su Cardano e ogni settimana o due inviteremo qualcuno a rispondere ad alcune domande e a darci un aggiornamento direttamente dall’interno della Cardano community.
Progetto NFT su Cardano: Danketsu
Ciao, è un piacere avervi qui. Potete presentare il vostro team, da dove venite e quali sono i vostri background?
Danketsu è un team globale, con entrambi i co-fondatori, Tommy e Zushan, provenienti dall’Australia e il team principale dagli Stati Uniti, Filippine, Brasile, Italia, Spagna e Regno Unito.
Tommy e Zushan hanno entrambi esperienza nella gestione di progetti, mentre il resto del team ha esperienza nello sviluppo di frontend, backend, marketing, gestione della community, tokenomics e illustrazione.
Che cos’è Danketsu? Come utilizzate la tecnologia NFT? E perché avete scelto proprio Cardano?
Danketsu (in precedenza ADA Ninjaz) è un progetto multimediale gamificato ispirato agli anime su Cardano. Il nostro obiettivo è creare un’esperienza coinvolgente, che comprenda storie e interazioni gamificate per coloro che possiedono i nostri NFT e token.
Utilizziamo la tecnologia NFT per supportare la natura interattiva del nostro ecosistema. I detentori degli NFT e dei token hanno diritto di voto, di accesso a esperienze esclusive e di utilizzo delle nostre piattaforme gamificate.
Abbiamo scelto Cardano per le sue capacità native di token per gli NFT e, naturalmente, per l’incredibile community che Cardano ha costruito.
Che ruolo ha il token $NINJAZ nell’ecosistema? Come si può guadagnare?
Il token $NINJAZ fornirà esperienze uniche ed estese in tutto il nostro ecosistema. Vogliamo garantire che l’utilità del token continui a evolversi e che anche coloro che non hanno gli NFT abbiano la possibilità di partecipare.
Il token $NINJAZ può essere guadagnato tramite lo staking di NFT e token, attraverso la partecipazione alla piattaforma Danketsu Hustle e delegando al NINJZ stake pool. Nel corso del tempo, introdurremo modi innovativi e divertenti per guadagnare e spendere il token $NINJAZ.
Il token $NINJAZ può essere speso per mint, come la collezione 8 bit della prossima settimana, per mint con i nostri progetti partner del launchpad, per acquistare articoli nel Danketsu Hustle Store e in alcuni prodotti che rilasceremo nei prossimi mesi.
Siete nello spazio Cardano NFT da molto tempo. Com’è stato questo viaggio? Quali lezioni avete imparato e cosa vi entusiasma di più del futuro?
Operiamo nel mondo degli NFT su Cardano da oltre un anno e mezzo e, come tutti i progetti innovativi e dirompenti, abbiamo avuto i nostri alti e bassi, ma ne è valsa la pena grazie alla community che siamo stati in grado di promuovere e costruire.
Una delle lezioni più importanti che abbiamo imparato è la pazienza nello sviluppo e nella realizzazione della nostra visione e della nostra roadmap. La realizzazione di prodotti di alta qualità richiede tempo. Ma il bello del Web3 è che abbiamo accesso diretto alla nostra community, dalla quale riceviamo un prezioso feedback sul nostro approccio alla realizzazione dei prodotti. Questo significa anche che la community ha l’opportunità di essere maggiormente coinvolta nella definizione del business e della visione.
Gli NFT e la DeFi su Cardano sono ancora piuttosto giovani. Ci sono ancora molti miglioramenti da apportare, e i creatori e la community sono sempre in prima linea su questo fronte. Questo è ciò che più entusiasma il team di Danketsu, ovvero che stiamo avendo un impatto diretto sulla crescita dell’intero ecosistema Cardano.
Ottimo contributo. Qualche parola di chiusura? Dove si possono trovare ulteriori informazioni su Danketsu?
Se siete nuovi agli NFT di Cardano o agli NFT in generale e vi sentite sopraffatti, siamo qui per farvi sapere che va bene così. Venite nel nostro Discord e fate tutte le domande che volete. Non esistono domande giuste, sbagliate o stupide.
Delegate allo stake pool NINJZ in questo momento e guadagnate $NINJAZ; potrete anche guadagnare $NINJAZ tramite lo staking passivo o lo staking gamificato entro le prossime 3 settimane.
Non è necessario essere titolari di un NFT per far parte della nostra community. Siamo uno spazio sicuro dove tutti possono venire a chiacchierare, e non è obbligatorio parlare di crypto o NFT.
Tutte le informazioni sono disponibili sul nostro sito web.
Disclaimer: Le opinioni e i punti di vista delle persone intervistate sono loro e non riflettono necessariamente quelli della Cardano Foundation o di IOG. Inoltre, questo contenuto è solo a scopo educativo, non costituisce una consulenza finanziaria.
0 comments
Write a comment