L’ospite di questa settimana nella rubrica Cardano NFTs è un gioco Play to Earn (P2E) Idle Heroes sviluppato da un team della Lettonia: Chibidango Heroes.

L’ospite precedente è stato un progetto che sta costruendo un gioco educativo e completamente on-chain che utilizza dati astronomici reali.

Questa iniziativa è un punto di riferimento per gli NFT su Cardano e ogni settimana o due inviteremo qualcuno a rispondere ad alcune domande e a darci un aggiornamento direttamente dall’interno della Cardano community.

Il progetto NFT su Cardano, Chibidano Heroes, sta costruendo un gioco P2E

Ciao, è un piacere avervi qui. Raccontateci qualcosa del vostro team, da dove venite, quali sono i vostri background?

Ciao, il nostro team è composto da quattro persone e sviluppiamo giochi Play to Earn (P2E) dal 2018

Oleg è il Product Designer, Aigar è un fantastico artista digitale e Alla e Vitaly sono ingegneri software.

Abbiamo sede in Lettonia, a Riga! Abbiamo un forte background nello sviluppo di prodotti con oltre 10 anni di esperienza.

Che cos’è Chibidango Heroes? Come utilizzate gli NFT e perché avete scelto Cardano per il vostro progetto?

Chibidango Heroes è un gioco P2E Idle Heroes, in cui i giocatori potranno gestire i loro eroi, farli salire di livello, potenziare i loro oggetti e partecipare a battaglie inattive. 

Abbiamo tonnellate di utilità per i nostri NFT e il token $DGEMS, dalla creazione e burn di nuovi eroi per far salire di livello quelli esistenti all’utilizzo del nostro token in ogni attività di cui gli eroi hanno bisogno per diventare più forti. 

Seguiamo Cardano dal 2017 e abbiamo atteso pazientemente il suo sviluppo.

Umani nell’universo di Chibidango

Cosa ne pensate delle critiche avanzate dalla comunità dei giocatori tradizionali, secondo cui il Play To Earn non è sostenibile e richiama gli schemi piramidali? Come si presenta un modello P2E sano?

Molti giochi P2E oggi copiano lo stesso modello più e più volte vendendo Governance token la cui utilità nel gioco è scarsa e il cui prezzo finisce per diminuire, per non parlare dello Staking con un’alta percentuale di APY.

Un modello di P2E sano non esiste al momento! Quello che stiamo cercando di fare è migliorare la longevità dell’economia. 

Noi di Chibidango Heroes abbiamo un approccio diverso, fornendo un sistema di tesoreria simile a quello di Cardano Treasury con Catalyst.

Elfi nell’universo di Chibidango

Potete darci una panoramica di ciò che sarà possibile fare nell’universo di Chibidango? Sarà necessario acquistare NFT per giocare o ci sarà una componente Free To Play (F2P)?

I giocatori potranno gestire i loro Chibis, aumentare il loro livello, potenziarsi attraverso il crafting e il potenziamento degli oggetti, raccogliere risorse dalle battaglie e utilizzare l’Item Marketplace per vendere o acquistare oggetti e risorse usando $ADA. 

Sarà inoltre possibile partecipare a battaglie competitive nell’Arena per guadagnare ricompense mensili in $ADA dalla Tesoreria e molto altro ancora.

Per iniziare a giocare è necessario avere almeno 6 Chibi! Potremmo attivare il F2P a un certo punto, ma a questi Chibi F2P non sarà permesso di guadagnare, perché potrebbe compromettere l’economia.

Elfi del Sole nell’universo di Chibidango

Grazie per il vostro tempo. Qualche considerazione finale? Dove si possono trovare maggiori informazioni su Chibidango Heroes?

Tutti possono saperne di più su Chibidango Heroes sul nostro sito web principale.

Abbiamo un Whitepaper molto solido da far leggere ai giocatori:

Disclaimer: Le opinioni e i punti di vista delle persone intervistate sono loro e non riflettono necessariamente quelli della Cardano Foundation o di IOG. Inoltre, questo contenuto è solo a scopo educativo, non costituisce una consulenza finanziaria.