Il progetto NFT su Cardano di oggi è un progetto web3 che fa parte di un mondo di fantasia chiamato Elderworld: Stag Alliance.
L’ospite precedente era una società di sviluppo blockchain su Cardano che aiuta i progetti a mintare i loro NFT e a creare utilità per loro con soluzioni personalizzate.
Questa iniziativa è un punto di riferimento per gli NFT su Cardano e invito progetti, artisti e sviluppatori a rispondere ad alcune domande e a darci un aggiornamento direttamente dall’interno della Cardano community.
Ciao, sono felice di avervi qui. Per favore, presentate il vostro team, da dove venite, quali sono i vostri background?
Ehi, grazie! È un piacere essere qui. I fondatori del progetto sono Ashley Crossland e Jimmi Sandham.
Prima di dedicarsi al progetto a tempo pieno, Ashley è stato direttore di un’agenzia di design che lavorava con le più grandi compagnie assicurative del mondo, come Allianz. Da oltre 10 anni è immerso nel visual design, occupandosi di progettazione grafica, animazione, video e web. Ashley è l’illustratore della collezione Stag Alliance.
Jimmi ha alle spalle oltre 10 anni di attività e di ruoli legati al marketing, avendo ricoperto posizioni dirigenziali in diverse aziende, tra cui quella di responsabile marketing in una società tecnologica multimilionaria. È appassionato di crypto dal 2017 ed è affascinato dalla filosofia del valore, che dà al nostro progetto un vantaggio unico sul mercato. Jimmi è un autore molto apprezzato e sta scrivendo la storia di Stag Alliance e la letteratura più ampia di Elderworld.
Il nostro team e i nostri partner sono composti da oltre 15 specialisti in vari settori, tra cui sviluppo full-stack, game design, marketing, community management, legale/regolamentare, operazioni, pubblicazione di narrativa e altro ancora. Siamo orgogliosi di trovare le persone giuste per creare un valore unico nello spazio.
Sebbene Ash e Jimmi siano le fondamenta di questo progetto, non saremmo mai riusciti ad arrivare dove siamo oggi senza l’aiuto del nostro team multinazionale composto da Mark (il nostro sviluppatore di blockchain e giochi), Chris (il nostro direttore operativo), Shane (il nostro game designer), Brett (il cervello dietro le nostre meccaniche di gioco e la matematica), Joshua (il nostro artista di gioco), Zara (il nostro sviluppatore front-end), Shaine (il nostro community manager) e il nostro incredibile team di leggendari evangelisti di crypto e NFT, moderatori della community e ambasciatori di Stag Alliance: Blacky, Liam, JDavitt ed Erah. La nostra passione per la crypto risale al 2016/17. Insieme formiamo il dream team di Stag Alliance.
Cos’è Stag Alliance? Come state utilizzando la tecnologia NFT e perché avete scelto Cardano?
Stag Alliance è un progetto web3 che fa parte di un mondo fantastico chiamato Elderworld. Puntiamo a diventare grandi come Harry Potter, Il Signore degli Anelli e Pokemon. Abbiamo 2 collezioni NFT. Il nostro Portal Pass, che è stato distribuito gratuitamente, soprattutto ai nostri primi sostenitori, e la nostra collezione principale Stag Alliance, che contiene 7500 pezzi unici da collezione e che è andata esaurita in 24 ore, ricevendo persino la copertura da parte della BBC, dove Ashley è stato definito uno degli artisti gallesi di maggior successo di sempre.
Combinando gioco e letteratura, stiamo cambiando le carte in tavola e stiamo facendo qualcosa di più della solita tokenomics. Di solito, i progetti che mintano un token devono trovare un uso superficiale per esso. Ad esempio, è possibile mettere in staking il token per guadagnare altri token o entrate da un’altra fonte, oppure si può usare il token per il merchandising o per acquistare altre cose all’interno dell’ecosistema, ma ci sono già molti modi validi per effettuare transazioni, ad esempio $ADA, FIAT, ecc. Il token non è necessario. Ciò significa che il suo “utilizzo” più appetibile è la vendita. E questo significa che il token è destinato a tendere verso lo zero. A meno che il progetto non riesca a creare valore percepito altrove. Il token diventa quindi un indicatore di quel valore.
Tuttavia, il problema nel caso dei progetti NFT è che ora ci sono più “cose” che devono catturare il valore del progetto: gli NFT e i token fungibili (FT). Questo diluisce il valore che gli NFT avrebbero potuto catturare da soli.
Detto questo, ecco il nostro approccio innovativo per il 2024. Stiamo rilasciando il nostro primo romanzo fantasy su Amazon, A Tale of the Nine Lands, e stiamo introducendo altri prodotti fantasy in grado di generare valore economico tangibile, rivoluzionando il paradigma. I proventi di questi prodotti possono essere convertiti in $ADA, con una parte condivisa tra gli holder di Stag Alliance e Portal Pass NFT. Questo cambiamento strategico non solo eleva il nostro progetto al di là della semplice tokenomics, ma stabilisce anche un precedente per la creazione di valore significativo all’interno dell’ecosistema NFT. Siamo pionieri nell’intersezione tra web3 e intrattenimento; i nostri NFT sono oggetti da collezione digitali che guadagnano dalle vendite di prodotti di fantasia del mondo reale.
Abbiamo collaborato con importanti studi legali per garantire che ciò possa avvenire in modo corretto. Questa esperienza immersiva nel gioco e in un mondo di fantasia cattura veramente il valore della community, con i nostri NFT che forniscono l’accesso a questo ecosistema. Siamo il primo progetto a livello globale, per quanto ne sappiamo, a collegare in modo significativo il valore economico e collezionistico dei nostri NFT. Con il supporto della nostra forte community, stiamo definendo un nuovo paradigma di acquisizione del valore abilitato dagli NFT. Inoltre, in questo modo possiamo davvero iniziare a colmare il divario tra web2 e web3 integrando gli utenti di entrambe le piattaforme.
Abbiamo scelto Cardano perché ha dimostrato di essere affidabile, adottando approcci rigorosi. Crediamo nella qualità dei progetti su Cardano e nel suo potenziale in generale, che sorpassa quello di altre blockchain. Cardano è un ecosistema robusto, caratterizzato da commissioni ragionevolmente basse, affidabilità come PoS decentralizzato con richieste energetiche relativamente basse e velocità di transazione accettabili. Con continui miglioramenti previsti, il suo approccio di fondo fa sì che Cardano si distingua, offrendo più di quanto possa fare qualsiasi altro sistema L1. Questo si estende all’intera Cardano Community e all’intelligenza e alle competenze dei collaboratori in tutto l’ecosistema.
Cosa pensate che debba accadere affinché gli NFT mostrino il loro vero potenziale e si liberino della definizione di JPG con lo scopo di sottrarre denaro o riciclarlo?
Siamo fermamente convinti che il nostro approccio sia fondamentale per riformare lo stereotipo che circonda gli NFT. Il potenziale non sfruttato degli oggetti da collezione digitali è vasto e siamo convinti che possano acquisire valore in più dimensioni. In generale, queste dimensioni includono
- valore economico (guadagno da un’economia associata)
- valore collezionistico (simile a un oggetto da collezione digitale, come una carta Pokémon)
- valore dell’ecosistema (che garantisce l’accesso a strumenti, servizi o prodotti all’interno di un ecosistema)
- valore legato alla community (generato da una community di appassionati che supportano il progetto).
I nostri NFT sono all’avanguardia in quanto catturano tutti questi tipi di valore.
Immaginate di possedere un pezzo del vostro gioco preferito o un’opera d’arte originale di una storia molto amata. I nostri NFT incarnano questo concetto. Creando prodotti del mondo reale come libri fantasy e giochi fantasy che si basano sugli NFT, incrementiamo la loro collezionabilità. L’aumento delle vendite genera più valore economico e collezionistico, espandendo l’ecosistema e i suoi vantaggi. Il coinvolgimento attivo della nostra leggendaria community alimenta ulteriormente questo ciclo. Gli holder di NFT possono approfittare di vari vantaggi, tra cui un vero e proprio reddito passivo da $ADA, a differenza di un semplice minting di token.
Questo ciclo è perpetuo, analogamente all’idea di una carta Pokémon digitale che guadagna dalle vendite dei prodotti Pokémon e ottiene l’accesso esclusivo all’intero ecosistema. Rappresenta un nuovo paradigma di valore e, per quanto ne sappiamo, siamo il primo progetto a svilupparlo in modo così completo. Di fronte allo scetticismo per la mancanza di fondi, i nostri holder possono vantare il fatto che il nostro valore è strettamente legato a un mondo di fantasia con prodotti tangibili. Per di più, possono trarre vantaggio dal reddito generato dalla vendita di questi prodotti.
Cosa ha in serbo il futuro per Stag Alliance? Dove immaginate il progetto negli anni a venire?
Il futuro di Stag Alliance riserva immense emozioni. Come abbiamo detto, vogliamo creare un gigante dell’intrattenimento fantasy. Vogliamo creare un nome famoso come Pokémon, Harry Potter, Il Signore degli Anelli, Game of Thrones, The Witcher e Marvel. I nostri NFT sono stati progettati con attenzione per catturare il valore di questo vasto ecosistema.
Riconoscendo che tali ambizioni richiedono tempo e dedizione, abbiamo investito anni nello sviluppo della nostra visione e siamo soddisfatti dei progressi compiuti. Tutti gli NFT di Stag Alliance e Portal Pass sono stati mintati con successo, accompagnati da una storia accattivante e da retroscena per oltre 150 Stag speciali, Royals e The Chosen One (accessibili sul nostro sito web, linkato alla fine di questa intervista). La nostra piattaforma di gioco è in fase di sviluppo, e la Bank of Moonstone sarà la prima sezione ad essere rilasciata. Questo concetto pionieristico permette agli holder di NFT di guadagnare prestigio attraverso lo staking, garantendo loro l’accesso agli $ADA generati dalle vendite dei nostri prodotti del mondo reale.
A seguire, la nostra roadmap prevede l’introduzione dei primi eventi Enter the Portal, che offriranno agli holder un’anteprima dell’esperienza di gaming completa, dove potranno non solo esplorare il gioco ma anche creare e guadagnare artefatti estremamente rari e possibili mint di NFT. Le aspettative per questi eventi sono altissime. Inoltre, il nostro libro inaugurale, “A Tale of the Nine Lands”, del co-fondatore JKF Sandham, è uscito il 23 marzo su Amazon, introducendo i lettori al mondo di “Elderworld”, un universo fantasy ampio con Stag Alliance come pilastro.
Man mano che il progetto si espande, anche la nostra letteratura e la piattaforma gamificata si ampliano, offrendo nuove opportunità di generare reddito. Questo non solo arricchisce l’esperienza immersiva del mondo fantasy, ma assicura anche ai nostri holder un reddito passivo maggiore: un vero scenario win-win.
Ottimo contributo. Qualche commento di chiusura? Dove è possibile saperne di più?
Esplorate Elderworld, dove Stag Alliance vi aspetta!
Potete trovare tutte le informazioni di cui avete bisogno sul nostro sito web e sul nostro “vision paper” (link in basso).
Se volete, potete anche unirvi al nostro Discord, dove c’è una community pronta a darvi il benvenuto e a rispondere a tutte le vostre domande:)
Il nostro progetto è ancora giovane e coloro che stanno leggendo queste righe sono ancora in una posizione incredibilmente fortunata per unirsi a noi in anticipo ed essere parte di qualcosa di enorme!
La “Age of Prosperity” (l’era della prosperità) è alle porte!
- Sito web: Stagalliance.com
- Vision paper: Vision.StagAlliance.com
- Discord.com/invite/stagalliance
- Anteprima del libro “A Tale of the Nine Lands”: Elderworld.io
Disclaimer: Le opinioni e i punti di vista delle persone intervistate sono loro e non riflettono necessariamente quelli della Cardano Foundation o di IOG. Inoltre, questo contenuto è solo a scopo educativo, non costituisce una consulenza finanziaria.
0 comments
Write a comment