L’ospite di oggi nella rubrica Cardano NFTs è un progetto di educazione e ricerca che lavora per colmare il divario nella conoscenza e nella comprensione dell’ecosistema web3 e blockchain: Sustainable ADA.
L’ospite precedente è stato un progetto che sta costruendo la prima rete di affiliazione Web 3 su Cardano.
Questa iniziativa è un punto di riferimento per gli NFT su Cardano e invito gli ospiti a rispondere ad alcune domande e a darci un aggiornamento direttamente dalla Cardano Community.
Ciao, sono felice di avervi qui. Per favore, presentate il vostro team, da dove venite, quali sono i vostri background?
Sustainable ADA è composto dai founder Cole Bartlett e Razali Samsudin. A loro si aggiungono altri membri del team, consulenti e stagisti provenienti da tutto il mondo e distribuiti in 5 continenti. Cole risiede a Salt Lake City, negli Stati Uniti. Razali vive a Parigi e a Londra.
Razali ha un background nel campo dell’istruzione come insegnante di materie umanistiche (geografia, storia, sostenibilità) e ha insegnato a migliaia di studenti online, nelle scuole, nelle università e nelle case in Europa e in Asia. Ha lavorato nel settore dell’impatto per oltre 15 anni presso ONG come Greenpeace Indonesia, Forum for the Future, imprese sociali e ora è cofondatore di Impact Web3, Sustainable ADA e Streets of ADA – A Samsudin Brothers Projek.
Cole Bartlett ha un background in economia e sostenibilità. Durante l’ultimo anno di università, ha scoperto una forte passione per l’uso della tecnologia blockchain per rendere il mondo più sostenibile ed equo per tutti. Si è avvicinato allo spazio Cardano partecipando a sessioni settimanali di programmazione e formazione con James Dunseith di Gimbalabs. Questi sono stati i primi corsi di Project Based Learning di Gimbalabs nell’ecosistema Cardano. È stato allora che Cole ha pensato di avviare Sustainable ADA e ha spiegato le prime idee a James. Poco più avanti Cole ha incontrato Razali in una town hall del Fund 5 di Project Catalyst. Anche James aveva contribuito a mettere in contatto i due, e il resto è storia.
Cos’è Sustainable ADA e come utilizzate gli NFT nel vostro progetto?
Sustainable ADA è un’impresa sociale di formazione e ricerca. Lavoriamo per colmare il divario nella conoscenza e nella comprensione dell’ecosistema web3 e blockchain e sviluppiamo strumenti e risorse per attrezzare, abilitare e responsabilizzare gli studenti a entrare nell’economia digitale e a collegare i puntini tra Cardano, blockchain e sostenibilità.
Come un bicchiere della vostra bevanda preferita, vediamo gli NFT come un bicchiere che tiene i vostri media digitali preferiti. Che si tratti del nostro recente Cardano Impact Report, che presenta oltre 65 casi d’uso di Cardano e SingularityNET, o di Art as Activism (attivismo tramite l’arte) che si collega al Proof of Impact (prova d’impatto) sotto forma di metadati, come è stato esplorato con Streets of ADA – A Samsudin Brothers Projek, in collaborazione con Palawan NGO Network Inc (Filippine) e Rimba Non Profit Organization (Francia e Indonesia). Gli NFT sono il mezzo e il veicolo per presentare i dati sull’impatto e aiutare a distribuire finanziamenti e capitali dove sono più necessari, cioè alle ONG e alle comunità locali di base, in modo trasparente, verificabile e conveniente.
Potete parlarci un po’ del Cardano Impact Report? Qual è il suo scopo?
Il report evidenzia l’impatto sociale e ambientale positivo che Cardano sta avendo sulle community e sulle aziende di tutto il mondo.
Dall’inclusione finanziaria alla sostenibilità ambientale, è possibile vedere tutte le connessioni che Cardano ha con lo sviluppo sostenibile, evidenziando come Cardano stia facendo davvero la differenza.
Ci auguriamo che con il Cardano Impact Report le persone possano trarre ispirazione e avere una fonte a cui fare riferimento quando parlano con le persone delle opportunità che esistono in questo ecosistema.
Ispirare speranza attraverso l’azione, come dimostrano i numerosi e diversificati protagonisti del cambiamento che si trovano all’interno del report!
Cosa ha in serbo il futuro di Sustainable ADA? Condividete la vostra visione.
Insieme alla dott.ssa Mihaela Ulieru, Chief AI Alchemist di SingularityNET, abbiamo tenuto la nostra Masterclass al Cardano Summit di Dubai sabato 4 novembre alle 14:40-15:30 (ora locale di Dubai).
“Ricalibrare valore, identità e impatto attraverso la blockchain: The Cardano Impact Report”
Se avete bisogno di una dose di speranza e ispirazione attraverso “Proof of Real-Life Projects”, questa Masterclass è la testimonianza che possiamo liberare il potenziale della “Impact Mob” attraverso la tecnologia blockchain per un futuro sostenibile. Il Cardano Impact report non riguarda solo Cardano e le sue community partner come SingularityNET; si tratta di un risveglio ai problemi globali più ampi che dobbiamo affrontare oggi e di un chiaro invito all’azione: è arrivato il momento di affrontarli di petto!
Siamo attivamente alla ricerca di investitori e di chiunque voglia sostenerci nella realizzazione della nostra visione di un mondo equo per tutti, in cui le persone e il pianeta siano protetti come parte di un patrimonio culturale comune.
La nostra missione è quella di colmare il divario finanziario della sostenibilità e il digital divide, creando risorse, strumenti e piattaforme che accelerino lo stanziamento di finanziamenti e capitali dove sono più necessari, prima e non dopo, visto che abbiamo tempo fino al 2030 per raggiungere gli obiettivi globali per un mondo migliore per tutti.
Attualmente stiamo costruendo la piattaforma Proof of Impact, Domino DAO e siamo lieti di ricevere tutto il supporto possibile! Contattateci!
Ottimo contributo. Qualche commento di chiusura? Dove è possibile saperne di più?
Stiamo passando a una struttura di prodotti e servizi con Impact Web3. Per saperne di più, seguite questo link.
Seguiteci sui nostri canali e contattateci se volete unirvi a noi nella nostra missione di costruire un mondo equo per tutti!
Disclaimer: Le opinioni e i punti di vista delle persone intervistate sono loro e non riflettono necessariamente quelli della Cardano Foundation o di IOG. Inoltre, questo contenuto è solo a scopo educativo, non costituisce una consulenza finanziaria.
0 comments
Write a comment