L’ospite di questa settimana nella rubrica Cardano NFTs è un progetto che sta costruendo un ecosistema che collega l’arte e il gioco, rilasciando la sua Mission 1 come un gioco FPS a giocatore singolo: Degen Alien Club.
L’ospite precedente era una compagnia la cui missione è spostare l’industria del gioco blockchain dal gioco Web2.5 centralizzato a una nuova era di gioco Web3 trustless.
Questa iniziativa è un punto di riferimento per gli NFT su Cardano e ogni settimana o due inviteremo qualcuno a rispondere ad alcune domande e a darci un aggiornamento direttamente dall’interno della Cardano community.
Ciao, è un piacere avervi qui. Per favore, presentate il vostro team, da dove venite, quali sono i vostri background?
Il team Degen Alien Club (DAC) conta attualmente 5 appassionati di NFT. Doxxed via TEDnation.
Tutti i fondatori hanno più di 30 anni e sono professionisti IRL (nella vita reale).
L’artista principale lavora per grandi aziende come Marvel e Sony (vive in Repubblica Ceca).
Il principale sviluppatore Unity ha già creato diversi giochi e collabora con esperti di grafica e texture 3D o altri programmatori anche per altri progetti (vive in Repubblica Ceca).
Il manager della community, dell’ecosistema e dei progetti di crypto è un veterano dal 2012 e autore di libri pubblicati su XRP e principalmente sull’ecosistema Cardano e sugli NFT + fornisce consulenze riguardo blockchain per le aziende (vive in Germania).
Cos’è il Degen Alien Club? Quali esperienze state creando per le persone? E perché avete scelto Cardano?
Agli inizi degli NFT su Cardano, ricordiamo SpaceBudz e Unsigs. Era effettivamente possibile creare solo arte, senza altre tabelle di marcia o utilità, e i progetti erano in grado di avere successo. Con la comparsa di altri progetti, alcuni dei quali di bassa qualità o con un approccio di tipo “copia/incolla”, i fan degli NFT hanno iniziato a concentrarsi molto su: cosa si può effettivamente fare con i propri NFT. Noi crediamo che possedere un NFT debba essere redditizio per i proprietari e un’esperienza emozionante. Per questo motivo colleghiamo l’arte, il gioco e l’ecosistema.
Ci piace la connessione tra i personaggi NFT e il gaming, in particolare i giochi di tipo Battle Royale FPS, come la modalità Danger Zone di CS:GO. Stiamo creando un intero ecosistema, come badge, risorse, story-telling, arte, missioni di gioco in Unity… Lasciate che il vostro personaggio NFT cresca mentre giocate e vincete i premi in palio.
Cardano è la blockchain meglio sviluppata al mondo, che combina grandi caratteristiche dei mondi di BTC e ETH. Uno dei nostri membri ha persino scritto un libro sull’ecosistema Cardano e sugli NFT con la partecipazione della star emergente Patrick Tobler con la piattaforma NMKR. Se si osserva lo spazio crypto nel suo complesso, non esistono soluzioni perfette, ma si vuole puntare su quella più scientificamente sviluppata e preparata, perché ci si mettono i propri soldi. Sebbene ci siano aree di miglioramento per Cardano, crediamo che la catena sarà ancora qui almeno nel 2064, l’anno in cui il Degen Alien Club è presente in questo mondo post-apocalittico.
Molti sostengono che il gaming porterà gli NFT all’adozione di massa. Cosa ne pensate? E come superare lo scetticismo dei giocatori tradizionali?
Per noi gli NFT sono elementi aggiuntivi nel gioco, non sostituiscono quelli classici. Aggiungono semplicemente più divertimento e funzionalità.
È fantastico vedere il proprio personaggio NFT crescere man mano che si acquisisce esperienza nel gioco. Non si tratta solo di acquistare skin nel gioco, ma di far evolvere i propri NFT in base ai propri sforzi. Questo comporta un maggiore impegno e divertimento.
Riprendiamo un esempio da CS:GO. È possibile acquistare un nuovo coltello come una skin. Ma ha esattamente gli stessi parametri o fa lo stesso danno di quello normale. È possibile avere la propria PFP (immagine profilo) e guadagnare qualche livello. Ma il vostro personaggio non può migliorare e non potete portare nel gioco nuovi personaggi con benefici e abilità diverse.
Se colleghiamo NFT e gaming, queste nuove opzioni diventano disponibili. E se più catene lavorano insieme, potete portare i vostri NFT con voi ovunque. Potrebbe anche darsi che amiate davvero i vostri NFT, che non vogliate venderli e che vogliate vederli crescere.
Che cosa ha in serbo il futuro? Dove vedete Degen Alien Club negli anni a venire?
Abbiamo una tabella di marcia di diversi anni, non vogliamo affrettare i tempi. Degen Alien Club inizia con la Mission 1 come gioco di grinding FPS per giocatore singolo e continuerà con la Mission 2 come gioco multigiocatore e con molteplici progetti NFT. La nostra collezione di Degen Aliens è pronta, con oltre 200 tratti e 5 civiltà.
Il gioco Mission 1 sta già terminando lo sviluppo e abbiamo appena aperto l’opzione di pre-pagamento nel nostro Discord.
L’obiettivo principale è quello di avere diverse cose pronte prima di qualsiasi data di lancio. In modo che i possessori di NFT possano giocare immediatamente e godersi il viaggio.
Finora abbiamo previsto 3 fasi e siamo pronti a lavorare su altre.
Nuove caratteristiche in arrivo:
- Civilization council (DAO) dove i proprietari di Aliens potranno votare non solo sul futuro del progetto, ma anche sulla tesoreria Kronox e altro ancora.
- I Badge NFT permetteranno al vostro Alien di crescere.
- Gli NFT delle risorse vi forniranno una quota delle royalties e porteranno nuove utilità nella Fase 2 e 3.
- I Starships NFT aumenteranno le ricompense dallo staking e sono obbligatorie per diverse funzioni come la fabbrica di staking e la struttura di condivisione.
- Il token Kronox è un motore di utilità per il nostro ecosistema.
- La Trading Station è una piattaforma di trading focalizzata sulla massimizzazione dei guadagni della DeFi e sul contatto con i mercati futuri
- Gli Hexagon forniranno la possibilità di possedere spazi promozionali direttamente nella Mission 2.
Abbiamo la passione di costruire un business sostenibile legato agli NFT e al gaming per la nostra community.
Grazie per il vostro tempo. Qualche commento conclusivo? Dove è possibile trovarvi?
Siamo felici di invitare tutti gli appassionati di arte e giochi cyberpunk a visitare il nostro sito web e a iniziare il viaggio con noi.
Tutti i fan di NFT possono visitare il nostro sito web.
E unirsi al nostro Club su Discord.
Disclaimer: Le opinioni e i punti di vista delle persone intervistate sono loro e non riflettono necessariamente quelli della Cardano Foundation o di IOG. Inoltre, questo contenuto è solo a scopo educativo, non costituisce una consulenza finanziaria.
0 comments
Write a comment