Il progetto NFT su Cardano di oggi presenta le opere di Victor Hugo, un artista coinvolto in progetti popolari come Danketsu e Omen: Art of Woman.

L’ospite precedente era un progetto OG (di lunga data) nell’ecosistema Cardano, con il suo token $PUDGY e la collezione “Pudgy C(at)NFT”.

Questa iniziativa è un punto di riferimento per gli NFT su Cardano e invito progetti, artisti e sviluppatori a rispondere ad alcune domande e a darci un aggiornamento direttamente dall’interno della Cardano community.

Ciao, è un piacere averti qui. Presentati, da dove vieni, qual è il tuo background?

Ciao a tutti! È un piacere essere qui. Mi chiamo Victor Hugo, ma forse mi conoscete come VictorWarrr, il mio nome utente ai tempi in cui giocavo a Call of Duty. Ho 23 anni e attualmente sono il responsabile delle illustrazioni dei progetti Danketsu e Omen. In aggiunta, sono anche l’artista di Art of Woman. È bello condividere le mie esperienze con tutti voi oggi.

Lavoro con l’arte da circa 8 anni (ho iniziato all’età di 15 anni), in modo più professionale, imparando, studiando e svolgendo lavori su commissione. Tuttavia, questo non è il mio campo di studi quando si tratta di università, in quanto ho studiato giurisprudenza fino all’ottavo semestre, ma era qualcosa che non mi ha mai reso felice, e ho smesso. Volevo concentrarmi di più sulla mia arte, e onestamente, è stata la decisione migliore della mia vita. Oggi lavoro e faccio ciò che amo.

Cos’è Art of Woman? E perché hai scelto Cardano per la tua arte?

Art of Woman è un progetto creato inizialmente solo per me, per promuovere e riutilizzare alcune opere d’arte che ho realizzato in passato e che mi piacevano molto.

Ma con il tempo ho sentito che stavo iniziando a raggiungere nuovi livelli e che mi sarebbe piaciuto provare a farlo crescere e a farne il mio lavoro. In quel momento ho parlato privatamente con diverse balene nel mercato rialzista e ho promosso maggiormente il mio lavoro.

Ho scelto Cardano soprattutto perché quando ho iniziato sentivo che non c’erano molti artisti NFT su questa blockchain, solo alcune collezioni da 10k, ma non molti pezzi d’arte 1/1, quindi ho deciso di approfittare di questa lacuna nello spazio Cardano.

In che modo gli NFT stanno cambiando il gioco per gli artisti? E cosa pensi si possa fare contro lo scetticismo nei confronti degli NFT?

Ritengo che gli NFT possano cambiare tutto, perché si può raggiungere un nuovo pubblico senza essere necessariamente un artista noto che ha opere in gallerie, eccetera; si può semplicemente vendere la propria arte ed essere felici e avere sostenitori. 

Questo è un enorme privilegio per entrambe le parti, possiamo vendere arte e far sì che gli altri facciano parte del nostro viaggio come artisti e con questo abbiamo il supporto finanziario e psicologico, perché quando vedi che qualcuno è disposto a pagare per un’opera che fai con un tema che hai scelto liberamente, nel modo in cui vuoi, ti senti davvero bene, è davvero libertà. 

Per me questa è la parola d’ordine delle NFT e dell’arte: Libertà.

Dove ti immagini nei prossimi anni?

Onestamente mi immagino ancora a lavorare con gli NFT e magari a fare qualche lavoro da freelance per aziende come Riot Games e Blizzard, perché sono i miei grandi obiettivi di carriera, ma non smetterei mai di lavorare con gli NFT per un lavoro del genere, perché è praticamente impossibile sentirsi più appagati di quanto non lo sia già ahah.

Oggi voglio solo concentrarmi sul miglioramento della mia arte, del mio stile e sulla creazione di cose incredibili con i progetti a cui sto lavorando.

Fantastico. Qualche parola di chiusura? Dove possono trovarti le persone?

Vorrei ringraziare di cuore tutti coloro che mi sostengono nella mia vita quotidiana partecipando ai minting dei miei lavori o semplicemente mettendo like e condividendo i miei post: siete incredibili e sono immensamente grato di avere questa incredibile community intorno a me.

Potete trovarmi su Twitter: @Warrr9A e @ArtofwomanCNFT

Portfolio: Kreate.Art/@Artofwoman

Discord: VictorWarrr

Disclaimer: Le opinioni e i punti di vista delle persone intervistate sono loro e non riflettono necessariamente quelli della Cardano Foundation o di IOG. Inoltre, questo contenuto è solo a scopo educativo, non costituisce una consulenza finanziaria.